Outdoor


L'hotel Europa, grazie alla qualità e alla vasta gamma delle sue attrezzature sportive, è meta ambita per ritiri calcistici e luogo ideale per tutte quelle società sportive che intendono effettuare idonee preparazioni. Inoltre, la struttura dispone di un centro sportivo tra i più attrezzati dell'Umbria denominato "Cittadella dello Sport", dotato di campi da calcio, calcetto, basket, beach-volley, campi da tennis in mateco e in terra battuta, campi da bocce e palestra-fitness. Nelle immediate vicinanze, è possibile praticare numerosi sport all'aria aperta.


 

Campo Avventura

Il Parco avventura, chiamato comunemente anche "percorso acrobatico in altezza", è una tipologia di parco divertimenti, costituito da diversi percorsi aerei posti a varie altezze da terra che, con l’aiuto di liane, ponti tibetani, cavi (teleferiche), reti e passerelle, permettono di passare da un albero all'altro (o apposita struttura artificiale) in estrema sicurezza


 

Canoa


 

Deltaplano

Il deltaplano rappresenta il modo più affascinante ed emozionante per librarsi in volo, di vivere l'avventura e lo sport, di realizzare uno straordinario contatto con la natura. Risalgono agli anni settanta le prime realizzazioni di questa affascinante macchina volante, diffusasi poi rapidamente in tutto il mondo. Si è passati dall'epoca pionieristica di allora ai deltaplani di oggi estremamente sicuri con strutture in leghe speciali dalla robustezza ed affidabilità elevatissime


 

 Equitazione

Per gli amanti del cavallo l'unicità di questi luoghi permette di vivere al massimo il contatto con questo stupendo animale.” Semplici “passeggiate nel Pian Grande di Norcia o trekking di più giorni, vi permetteranno di scoprire i segreti e le bellezze delle nostre terre.


 

 Rafting

Emozionante discesa del fiume Corno in un percorso lungo 7 km per un escursione che dura circa 2 ore,percorribile in massima sicurezza anche da inesperti. L’avventura si divide su due tratti di fiume della medesima lunghezza. Il primo tranquillo ed affascinante vi porterà di attraversare la gola di Biselli, dove vi potrete  fare il bagno e bere in una sorgente naturale che sgorga direttamente dalla roccia; il secondo caratterizzato da rapide divertenti  e non pericolose qui un trampolino naturale permetterà ai più audaci di tuffarsi nell’acqua spumeggiante.


Nordic Walking

Il Nordic Walking, che tradotto letteralmente significa Camminata Nordica, può essere considerata una delle attività sportive alla portata di tutti. E’ un nuovo modo di praticare sport che si sta affermando in tutto il mondo. In pratica il Nordic Walking consiste principalmente nel camminare in un modo naturale e corretto, ma anche nel correre, nel saltellare e fare esercizi appositamente studiati, con dei bastoncini  sviluppati per questo sport. Offre un modo naturale e molto efficace per migliorare la propria condizione fisica e tonificare la muscolatura di tutto il corpo indipendentemente dall’età, dal sesso e della propria preparazione fisica. In più è divertente, rilassante e poco costoso. Si può praticare ovunque e in ogni stagione.


Parapendio

Il parapendio è il mezzo in assoluto più leggero che permetta all'uomo di volare, il più semplice mai concepito. Fin dalla sua nascita ha suscitato immediatamente l'interesse e la fantasia di chi ha coltivato da sempre il sogno di volare. Il ridottissimo ingombro, la praticità di preparazione, la facilità d'apprendimento del pilotaggio nelle fasi iniziali, lo rendono subito divertente, avvicinabile e praticabile da chiunque, aprendo incredibili possibilità alla diffusione degli sport dell'aria.  Grazie alla grande evoluzione tecnologica, il pilota di parapendio riesce a sfruttare anche le più deboli correnti ascensionali prolungando il volo per ore.


 

Trekking con gli asini

Fare dei Trekking con gli Asini è un modo di viaggiare con “lentezza”, scoprendo le bellezze paesaggistiche del nostro magnfico territorio. Con l’ausilio degli Asini si possono fare viaggi 
di più giorni, anche con bambini al seguitofacendo trasportare agli animali gli zaini e l’attrezzatura per allestire un campo qualora  si rimanga via più giorni. Questo turismo “ecologico” è stato importato dalla Francia e dalla Svizzera, dove vi sono molte strutture che affittano gli Asini addestrati per questo tipo di trekking. 

 

 
Back to top